Discussione: Fumata nera regolatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 10, 11:21   #6 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Non avevo attaccato nulla (forse il connettore di un sevo al contrario ma avevo testato i servi a motore fermo quindi non saprei)
Le batterie sono a 3 celle e sono originali Eliq. L'alimentazione che ho dato è stata sempre la stessa a parte i servi che sono digitali.

Il regolatore che è uscito di scatola non l'ho regolato o forse non nececessitava di programmazione?

E' normale che un regolatore prenda fuoco o è raro?
.

Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio

Non lo brucio di nuovo, montandone uno nuovo vero?
Se un regolatore da 30A correttamente alimentato e senza il motore collegato, ma con solo la RX e i servi prende fuoco le cause possono essere solo 2

a) Il regolatore era ciucco di suo
b) Hai un servo in corto (o la RX) e stai assorbendo dal BEC una corrente spropositata

se la causa fosse la prima tutto ok (si fa per dire) indicaci che motore usi e vediamo che ESC conviene sceglire

se la causa fosse la seconda ...... non so come si comporterà il secondo regolatore, dipende dalle protezioni che ha sul BEC

mi pare strano comunque che un servo al contrario possa aver bruciato ESC. a me non è mai successo (e di servi al contrario digitali e non penso di averne inseriti spesso)

Ultima modifica di antonio60 : 28 aprile 10 alle ore 11:26
antonio60 non è collegato   Rispondi citando