Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 10, 23:48   #69 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io forse non dovrei parlare visto che è da un po' che non partecipo ma ci tengo a dire che sono favorevole ad una riduzione della capacità della batteria oppure ad una estensione del tempo operativo in modo che sia premiante la scelta del momento in cui andare in volo.

5h sono un tempo operativo ragionevole per una competizione di un giorno, e volendo consente anche di fare una pausa (obbligata) di 30' o anche 1h per mangiare qualcosa tutti assieme.

ridurre la capacità delle batterie ha lo svantaggio che se la batteria non è sul baricentro (caso comune, credo) comporta aggiungere peso dietro al motore per mantenere il giusto centraggio
d'altra parte se un giorno ci fossero tanti concorrenti sarebbe buona cosa dividere la gara tra 2 semifinali e una finale a cui accedono i migliori delle due semifinali, per cui giocoforza sarà necessario usare batterie più piccole e limitare il tempo operativo a circa 2h.

al momento mi sembra più pratico allungare il tempo operativo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando