|
Lultimo tocco riguarda la finitura. Con epoxi molto molto diluita (per non appesantire), ho impregnato il vano motore della fusoliera, intorno al serbatoio,il tunnel del canister e gli incassi alari sulla fusoliera, specialmente in previsione dei fumogeni. Inoltre dati i disegni in oracover con varie punte (che spesso tendono a distaccarsi per mancanza di colla anche in fase di pulizia), su ogni punta ho messo un adesivo trasparente a protezione. Le griglie del canister le ho verniciate con trasparente bi componente dentro e fuori.
A questo punto ho portato il modello in pista senza naca per controllare interferenze radio vibrazioni ed il regolare pescaggio del motore, nonché per un piccolo rullaggio.
Importante applicare frena filetti morbido sulle viti della cappottina e della naca motore.
Inoltre in questa occasione mi è stato possibile constatare che il fissaggio previsto dal carrellino di coda va rivisto e corretto in quanto le due brugole che lo tengono fermo non sono sufficienti. Una volta trovata la posizione andrebbe svasata lasta di acciaio armonico allaltezza del collarino.
Apertura alare: 220 cm
Lunghezza: 198 cm
Peso in ordine di volo: 7300gr
Motore: DA 50-R
Elica: 24x8
Copertura: Oracover
Batterie: 2 lipo da 2200 mah per radio 1 lipo 1500 mah per motore
Elettronica: Ecmotec DPSI Micro - DPSI RV
Servi elevatore: 2 x Hitec HS5625MG
Servi alettoni: 2 x Hitec HS5645MG
Servo deriva: 1 x Hitec HS5745MG
Servo motore: 1 x Hitec HS475HB