|
Lo spazio che rimane anteriormente al parafiamma non va rifilato e personalmente ho ritenuto opportuno fibrarlo con una striscia di tessuto di vetro per dare più solidità alla struttura. La parte superiore del castello in teoria dovrebbe essere avvitata ma personalmente vista la comoda apertura che possiede, ho preferito incollarla. Sulle parti laterali del castello motore vanno posizionati centralina e batteria. Molti installano questi due componenti con gomma piuma e fascette a strappo ma anche se questo permette di risparmiare tempo e peso in punta, io ho optato per costruire due tasche in compensato avio per proteggerli da calore e vibrazioni. Ho installato la centralina sulla parte Dx e la batteria sulla parte Sx. Bisogna prestare attenzione nel dimensionamento delle due tasche, affinché rimanga agevole il montaggio e lo smontaggio della naca motore. Il DA capovolto entra completamente dentro la naca senza bisogno di particolari adattamenti. Ho installato il servo motore più avanti possibile compatibilmente con la possibilità di un agevole montaggio e smontaggio dello stesso. Per quanto riguarda il silenziatore ho optato per un canister con collettore rigido in rame auto costruito... il collettore rispetto al normale flessibile è sicuramente più robusto ma anche più pesante. Il canister è fissato posteriormente con un bullone passante ed anteriormente con due staffe in alluminio che fungono anche da fascetta tra collettore e silenziatore.
|