|
Proprio dal motore ho preferito iniziare, poichè è la parte nella quale il modello richiede più impegno per la costruzione, visto che il parafiamma è da forare ed incollare a seconda della motorizzazione scelta. Il motore che ho montato è un DA 50-R che avevo a disposizione, un motore già collaudato ampiamente su un altro modello, e che non mi ha mai deluso per prestazioni leggerezza ed affidabilità. Il parafiamma si presenta con le L di alluminio installate ed incollate, già marcato per praticare i fori per le colonnine e la trombetta del carburatore proprio per questo motore, quindi una volta forata si è pronti per lincollaggio alla fusoliera. Al fine di ridurre la distanza del parafiamma dalla prima ordinata della fusoliera generalmente installo quattro roddelloni di compensato da un centimetro di spessore sotto le colonnine del motore. Questo dovrebbe sollecitare meno la struttura che funge da castello. Il parafiamma va incollato con epoxi e fermato in posizione da tre brugole per lato fissate con dati autobloccanti.
|