Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 10, 14:31   #4 (permalink)  Top
Savarc
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Purtroppo si...quest'hobby è mooooooooltoooo costoso,e quando si comincia bisogna esserne consapevoli!
Spezzo una lancia a favore dei commercianti però,in italia i prezzi sono cosi alti anche per via dell'iva,in italia l'iva e ben il 20%,cosa che non succede all'estero ad esempio,io infatti compro sempre da siti esteri dove si sa che c'è il risparmio appunto perchè l'iva li è molto più bassa rispetto l'italia.
Un esempio?Mi è capitato ultimamente di acquistare dei braccetti per il mio modello,qui in italia costano 15€,all'estero li ho comprati a ben 6€.
C'è da dire comunque che per ottenere il risparmio all'astero devi acquistare un po di roba per ammortizzare le spese di spedizione,altrimenti perdi il guadagno acquisito e a questo punto ti conviene comprare in italia.

Giusto quello che dici ma il mio era un discorso un po' diverso, sul motore per esempio che ho postato l'iva era del 20% l'anno scorso (quando il motore costava 200 e passa euro) che adesso. Se gia' guadagnano vendendolo 125 euro figuriamoci prima! Purtroppo ci si fissa con certi marchi e ci si fa spennare, ripeto ,produrre un motore con le tecnologie attuali costa ormai poco (vedi i nuovi marchi tipo Alpha,motori ottimi ,costi giusti) ma certe case li propongono a prezzi ingiustificati .
Savarc non è collegato   Rispondi citando