Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 10, 22:48   #32 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Scusate il lungo selenzio radio...è proprio il caso di dirlo, ma l'amico che mi ha promesso una mano per la sostituzione dei condensatori ha avuto impegni, quindi abbiamo rallentato un pò!
Sono stati sostituiti tutti i condensatori elettrolitici della tx, ma il problema si ripresenta: dopo 2 minuti di funzionamento normale, i servi si muovono a casaccio e da soli. Volevo provare a sostituire il mosfet di potenza, già che siamo in ballo...ma non lo trovo.Può essere all'interno del modulo trasmittente?E' l'unico elemento che ancora non abbiamo smontato...

P.S. Credo di poter dire con sicurezza che la ricevente è ok, perchè quando i servi iniziano a dare problemi, se spengo la radio si fermano e tutto torna a posto, quindi il problema penso sia in trasmissione.

Accetto consigli e vi ringrazio anticipatamente per la pazienza!
So che non e' molto "fai da te", ma ti consiglio sinceramente di mettere la radio nella mani di uno che le sistema di mestiere. Spenderai qualcosina ma avrai di nuovo una radio affidabile. I problemi che descrivi hanno l' aria di venire dalla sezione di radiofrequenza e li' non basta sapere dove mettere le mani, che gia' di per se' e' un bell' impegno, ma ci vogliono anche gli strumenti giusti per collaudare e tarare.

La Expert era importata dalla G2 Models di Mestre, e se la memoria non mi inganna l' assistenza la faceva la S.O.Model di Marghera che c'e' tuttora. Prova a sentirli allo 041-929923, li conosco bene e sanno il fatto loro.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando