Discussione: Il Mio Auster Aop
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 10, 19:23   #1 (permalink)  Top
aretusa
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
Il Mio Auster Aop

Salve a tutti...
quando si finisce di costruire un aereo ,si pensa subito al prossimo modello,però in questo caso il mio AUSTER o simil AUSTER continua tenermi occupato , mancano ancora il pilota e le luci...
breve racconto di questa costruzione.
Mi trovavo da un negoziante della mia città, quando per caso vedo spuntare fuori dalla spazzatura un paio di ali gialle, capisco subito che si tratta di due semiali di un PIPER CUB, che come mi racconta il negoziante, era stato distrutto o quasi.Chiedo di poterlo prendere ,il negoziante perplesso accetta credendo che fosse inutile qualunque utilizzo...da li a poco il progetto che avevo in mente da tempo prendeva forma...certo facevo prima a costruirne due semiali nuove che ricostruirne una per metà l'altra in parte, ma questa e' un'altra storia;cosi pian piano aiutandomi con dei trittici e ispirandomi ad un modellista tedesco che ne ha fatto uno da 3 metri circa di apertura , e venuto fuori questo modello. Il collaudo "come tutti" e' stato un misto di ansia e gioia, vederlo spiccare il volo senza dover fare tanto sforzo per controllarlo , e la giusta ricompensa per la fatica...a voi le foto e alla prossima.........

apertura alare 1,6 m
peso kg 1550
3 celle da 3000
Icone allegate
Il Mio Auster Aop-auster1.jpg   Il Mio Auster Aop-auster2.jpg   Il Mio Auster Aop-auster3.jpg   Il Mio Auster Aop-auster4.jpg   Il Mio Auster Aop-auster5.jpg  

aretusa non è collegato   Rispondi citando