Purtroppo, gli elicotteri non si alzano dritti, ma tendono a "tirare" a sinistra. E' quindi necessario usare il radiocomando e correggere con lo stick questa tendenza, che, se è tutto perfettamente settato, quando sei in volo diventa minima. Se permane in modo notevole anche quando l'elicottero è a un paio di metri da terra, bisogna agire sui link dei servi del piatto o sul trim della radio che regola la funzione di roll.
Per il settaggio del tuo elicottero, devi cercare un pò sul web, perchè, essendo un RTF (ready to fly), nel manuale non c'è granchè.
Prova
qui e
qui; è in inglese, ma ci sono parecchie immagini.
Ti cosniglio, comunque, di metterci un training kit, almeno finchè non prendi un pò di confidenza con i comandi.
Altro consiglio: non agire sugli stik del radiocomando in modo brusco o con movimenti ampi: se l'elicottero è ben settato, bastano piccole correzioni per tenerlo in hovering.