Discussione: Interessa l'oggetto ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 10, 00:20   #832 (permalink)  Top
ruggidn
User
 
L'avatar di ruggidn
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 56
la mia storia con il bully è complicata:
l'ho costruito la prima volta nel 1986 in estate (mi ricordo che c'erano i mondiali in messico) però non l'ho mai fatto volare perchè nel frattempo avevo cominciato ad avere altri interessi che mi hanno distolto dal aeromodellismo (avevo 15 anni).
Nel 98, in attesa di discutere la tesi, mi è ricapitata tra le mani la fusoliera (le semiali si erano perse) e ho deciso di ricostruire tutto
Al primo volo è stato incontrollabile (ha subito lievissimi danni) ed io ho dato la colpa alla radio vecchia e poco affidabile(in realtà ho scoperto ora che avevo posizionato il CG come su un modello tradizionale: al 30%!); nel frattempo la tesi era stata discussa ed altri impegni mi distoglievano ancora dal modellismo.
qualche mese fa con mio figlio di 3 anni abbiamo visto un negozio di modellismo e siamo rimasti entrambi folgorati.
ho tirato fuori dal "freezer" il Bully ed ho ricostruito la fusoliera per poter ospitare il nuovo impianto radio che non ha più bisogno di slitta o miscelatore meccanico
ho fatto qualche prova di volo con lancio a mano ed il modello mi sembra docile anche se la mia esperienza di volo è quasi nulla (o perlomeno molto lontana nel tempo)
ho fatto un altra prova in pendio ma senza condizioni e i voli sono stati brevi
devo ancora raggiungere il settaggio migliore ma aspetto di avere il tempo di fare qualche prova in pendio con condizione (come ho detto ho un bambino di 3 anni!)
ciao
ruggidn non è collegato   Rispondi citando