|
Posso dire la mia? Non vorrei attirare i malcontenti di qualcuno, ma esprimo la mia esperienza... come Sysadmin provo decine di portatili alla settimana, e mi sono fatto la seguente idea...
Gli Acer mi hanno dato sempre problemi, ne ho una ventina e ne hanno sempre una, la batteria che si brucia, il disco che si fuma, etc... io ve li sconsiglio, costano poco ma sono di qualità veramente infima.
Qui qualcuno mi dirà: il mio è sempre andato benissimo... vi do ragione, 2 su 20 anche a me sono sempre andati benissimo... ma è veramente un mezzo terno al lotto...
Marche che vi consiglio (molto) spassionatamente, se riuscite a trovare qualche occasione sono Sony Vaio e Toshiba.
Fatta eccezione per la prima che costa un fottio (ma li valgono tutti fino all'ultimo cent) vi posso dire che i Toshiba sono un buon compromesso, ne abbiamo una cinquantina e devo dire che sono delle rocce di computer... indistruttibili, sempre performanti, veramente ottimi.
Altre marche che possono essere interessanti sono Asus e Dell, ma non ho mai avuto esperienze quantitativamente significative per farmi un'opinione. Quelli che ho avuto però non hanno mai dato problemi di sorta.
In linea di massima consiglio di non uscire troppo dallo standard, le schede video DEVONO essere ATI o NVIDIA (per queste cose almeno, non parliamo di word excel per capirci, altrimenti INTEL va benissimo)... tanta RAM e se in caso volete giocare in treno è d'obbligo il CENTRINO, performance da paura e consumo molto ridotto (ho dei portatili IBM con il porcesore INTEL P4... la batteria dura meno di mezz'ora, per dire)
Su AMD non vi so dire, io uso solo INTEL per partito preso... tempo fa gli AMD mi hanno dato problemi e non li ho più usati. Qualcuno ora mi dice che le cose sono cambiate, ma non ho mai avuto voglia di sperimentare questa strada.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Ultima modifica di Baochan : 14 marzo 06 alle ore 11:46 |