Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 10, 14:01   #3 (permalink)  Top
flymix
User
 
Data registr.: 03-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 8
Ciao,
Il modulo Hitec Spectra AFHSS è lo stesso montato sulla nuova Hitec Aurora 9 quindi, per avere info sul suo funzionamento e prestazioni, puoi anche far riferimento al ricco thread di questa radio.
per il resto io ho una radio come la tua, ma non possiedo questo modulo (anche se sto meditando di acquistarlo in futuro ).
Comunque ho utilizzato sia il modulo Spectra sintetizzato sui 40 Mhz, che un modulo Corona DSSS2 sui 2.4 Ghz, e, per la mia limitata esperienza personale (oltrettutto avendo iniziato a volare proprio su un Easy Star l'anno scorso), ti posso dire, in generale, che in una fusoliera in materiale plastico, espanso o meno (ma anche in balsa), non vi sono problemi di schermatura per l'antenna della ricevente: con entrambi i moduli, e antenne interne alla fusoliera, ho raggiunto distanze notevoli, tali da perdere quasi di vista il modello.
Poi avendo l'Easy in configurazione standard solo due servi, non vi sono particolari problemi di assorbimento per il BEC (normalmente di tipo lineare nei regolatori medio piccoli), e di conseguenza potenziali rischi di abbassamento di voltaggio per la ricevente.
L'unica accortezza che metto in pratica è di non tenere accostati, o comunque troppo vicini, ricevente e regolatore
flymix non è collegato   Rispondi citando