Citazione:
Originalmente inviato da josseff ma sai... invece il rosso max mayer mi sono accorto che copre bene e con poco, pure quello delle bombolette, qualsiasi fondo |
Sinceramente con il max mayer non ho molta esperienza e quella che ho fatto non si è rivelata soddisfacente (considera che io uso queste vernici sugli aeroplani veri), in quanto tende a cristallizzare troppo e bisogna aggiungere alte percentuali di flessibilizzante per impedire che le vibrazioni facciano fessurare la verniciatura con il difetto ulteriore di impedire qualsiasi lucidatura col platorello perchè si impasterebbe tutto.
Le Lechler invece sono già abbastanza elastiche e molto coprenti e devo aggiungere un minimo di flessibilizzante solo per verniciare ampie superfici esclusivamente ricoperte in tela e oltretutto sono piu fluide al passaggio nella duse mantenendo una buona copertura con appena due mani.
Per quanto riguarda il rosso è, ripeto, il colore piu difficile da far coprire uniformemente tanto che da ragazzo, quando usavo i colori nitro, conveniva dare una mano color argento prima di passare al rosso.
Con le bombolette ho pochissima esperienza e le evito in quanto me ne sono capitate sempre con ugelli difettosi e quando meno te lo aspetti una bella schizzata e la finitura va a schifio.
Il tutto IMHO.
Saluti