Discussione: Modelli in kit balsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 10, 16:07   #7 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Posso consigliarti il Gladitor della Olympic, puoi trovarlo qui:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it balsa kit&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Scuola

oppure:

Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo

in più c'è una guida con la descrizione passo-passo di tutta la costruzione

dinamico

è un ottimo aereo scuola con cui, una volta appresi i fondamenti del volo, puoi fare anche le prime acrobazie. Qui sul sito sono in molti ad aver cominciato con questo aeromodello e trovi anche un build log ad esso dedicato.

Gli strumenti per iniziare non sono tantissimi seghetto da traforo a mano, tampone per carta vetrata, ferro per termoretraibile o strumenti per la verniciatura ma soprattutto olio di gomito e tanta buona volontà.
Se cominci con un kit del genere fai tantissima esperienza costruttiva e poi troverai tante persone disposte a darti una mano perchè è stato un modello scuola molto utilizzato in passato.
Io cominciato così e non tornerei indietro!!!
  Rispondi citando