Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 10, 21:28   #120 (permalink)  Top
sciurpadrun
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Proposta di Matrimonio o Convivenza

Mettiamola così: se me la presenti, e la cosa va a buon fine, il Campo Gaudio è vostro AGRATIS vita natural durante. Se ti va di fare il "sensale di matrimoni", come si diceva un tempo...Comunque, mio buon Ehsti, la mia visione dell’aeromodellismo è essenzialmente estetizzante, quasi dannunziana – non me ne vogliano i veri conoscitori del Sommo Vate, per me è solo una delle tante reminescenze liceali…l’aspetto tecnico mi interessa ben poco, e non per ignoranza in fatto di motori 2, 4 tempi, diesel e quant’altro – quanti altri conosci che abbiano letto il Giacosa? (per chi non lo sapesse, è la Divina Commedia dei motori a combustione interna) E’ che sono motori così PICCINI, con i loro ronzii un po’ scoreggianti, che mi paiono insignificanti. E’ come quando,da ragazzo, sentivo gli amici infervorarsi per le modifiche – oggi si direbbe il “tuning” – che facevano alle loro Vespe, Ciao, Gringo Cimatti ecc. Mi veniva da sbadigliare. La mia prima moto, e ce l’ho ancora , è stata una 4 tempi. Volevo qualcosa con le valvole, e che facesse un rumore serio! E dopo tanti anni passati a leggere riviste specializzate (no, non sto parlando di QUELLE riviste) l’arido aspetto tecnico lo lascio ai tecnocrati come te. Comunque, a proposito di D’Annunzio, preparerò in tuo onore, pensando alla tua prossima stagione “montanara” di Grone, Folgaria e simili, una versione speciale di uno dei suoi più famosi poemi. Credo che, già dal titolo, ti renderai conto di quanto intenda essere beneaugurante: “La Pioggia di Aeromodelli nel Pineto”.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando