Discussione: Impostazione Butterfly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 10, 17:13   #4 (permalink)  Top
Oldone
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking forse ho capito....forse

Allora
Con lo stick del gas, comando il profilo variabile (ad es. tutto "gas" profilo leggermente all'insù, mezzo gas profilo "normale", gas chiuso profilo flappato).
Con uno switch a parte commuto in "fase di volo atterraggio" (direi buona anche per il decollo, però) in cui da mezzo a tutto gas comando il motore con il profilo "normale", da mezzo gas a gas chiuso inserisco il butterfly (o gli aereofreni).
Quindi:
- per lanciare col motore inserisco "fase di volo atterraggio" e vai col gas.
- per il volo "da aliante" disinserisco "fase di volo atterraggio" e regolo il profilo come mi torna utile.
- per atterrare inserisco "fase di volo atterraggio", con il gas da mezzo chiuso a tutto chiuso (ossia butterfly proporzionalmente inserito).
Messa giù così sembrerebbe facile (non mi resta altro che implementarla sul tx (FC28 e/o JR3810 - su quest'ultima forse è quasi impossibile....vedremo).
Mi viene un pò di maldipancia a pensare come regolare il "regolatore" che si gestisce per i fatti suoi i limiti di funzionamento, ma nso di riuscire a "domarlo".
Inoltre devo vedere bene come implementare il tutto anche con un aliante con i soli alettoni; ma già avere una soluzione per un'ala a 4 servi è una gran cosa.
Vi prego, se ho sparato cavolate, ditemelo subito, così evito di far casini inutili, perchè sono specializzato di mio nelle UCASSATE .

Grazie
Oldone non è collegato   Rispondi citando