Discussione: Impostazione Butterfly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 10, 11:36   #5 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Ha senso impostare il butterfly sotto un switch ?
Nel senso che quando aziono lo switch si apre tutto il butterfly al massimo.....magari sotto uno switch con ritorno a molla...

Saluto
In giornate di condizioni "normali", per usarlo solo nella fase finale o per far scendere più rapidamente il modello (che comunque dopo pochi giri scenderebbe lo stesso), ha senso.

Se però capiti al Catria in una di quelle giornatine in cui volano i tavolini in marmo e il modello proprio non ne vuol sapere di rallentare e di scendere manco a prenderlo a fucilate, ecco che maledirai il giorno in cui hai deciso di mettere il butterfly su uno switch giocandoti così la possibilità di averlo progressivo.
Se infatti lo tieni a zero, ci passi la jornata a tirarlo giù, mentre se lo dai al 100% e magari hai i flap generosi, vieni giù a palla, ma risali immediatamente in paradiso appena lo togli (perchè ad un certo punto dovrai toglierlo per forza)....
Con un butterfly progressivo, invece, dando tacca dopo tacca riuscirai sempre a trovare quella giusta apertura che ti permette di rallentare il modello quanto basta per mantenere il giusto rateo di discesa e compiere un corretto avvicinamento, salvo poi schiaffare dentro tutto butterfly solo nella fase finale quando sei a pochi metri da terra.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando