Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 10, 22:19   #8 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da federicofal Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le tempestive ed esaurineti risposte.... a questo punto ved confermata la mia ideadi acquistare un modulo Assan per i modelli "light" più in là andrò su un modulo Futaba....

A questo punto un' ultima puntualizzazzione sulle riceventi assan ho notato che ne esistono di due tipi "short" e "long" Antenna....

Sapreste dirmi le differenze?
Cosa consigliate tra le due?

Grazie in anticipo

\Federico
l' antenna è sempre e solo l'ultimo paio di cm del filo; quella lunga è solo un cavo coassiale che all'estremità porta l'antenna vera.

Lo scopo dell'antenna lunga è solo ed esclusivamente quella di portare l'estremità dell'antenna fuori dalle fusoliere in carbonio (o eventualmente in metallo), per il resto sono identiche. Quindi meglio quella corta per modelli di balsa, schiuma o vetroresina, lunga per quelli in carbonio o con rinforzi in carbonio.

Estremamente interessante a mio parere è la ricevente con una sola antenna grande come quella del modulo TX, che ha una portata mostruosa, 6 km dichiarati; personalmete l'ho provata da due paesi su sponde opposte del lago di como distanti 5 km (verificando con la moglie al telefono se si muovevano correttamente le parti mobili) e andava tutto a meraviglia: peccato che non vedevo manco casa mia, figurarsi il modello sul balcone

Ultima modifica di luca.masali : 20 aprile 10 alle ore 22:24
luca.masali non è collegato   Rispondi citando