Discussione: Interfaccia GGC2009
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 10, 15:37   #15 (permalink)  Top
urology
User

Data registr.: 04-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Sul Mercatino dici che hai risolto che il problema che avevi prima con la vecchia elettronica era al trove dov' era ?

Cmq io ci vedo un grande evoluzione con la GGC

A me adesso non serve la TGA è in cantiere per fine settembre
per adesso devo sistemare bene la Fresa ma se ti trovi in difficolta i
o a 60 /65€ spedita in raccomandata o cellere 3 la prendo
tanto prima o poi la dovrei usare
Ma ti consiglio di fare le due schedine di DaneilXan
ed usarla con la GGC usare la TGA è molto più fluido e prestante
e vero ti tocca spendere altri 25€ per la licenza GMFC

Ma io che ho provato le varie MM2001 PWM ecc ecc ho
trovato un granbde miglioramento con la GGC per questo
ti consiglio non domordele e dato che l' hai comprata usala
e non ti pentirai
E' vero non ho detto come ho risolto il problema.
Il tutto è dovuto alla risonanza dei motori per cui dopo centinaia di prove sui segnali con oscilloscopio, e dopo aver notato e verificato la bontà della mia elettronica (4 assi CNC Italia), seguito sezione dopo sezione i segnali della parallela fino ai driver (297) e dopo ai 298, e dopo aver provato il sistema sia con EMC2 che con Mach3, e la messa non cambiava, ci siamo resi conto, io e un amico che era un problema di risonanza dei motori passo-passo per cui siamo passati ad abbassare la tensione dei motori a 12 volt (prima andavano a 33V), a settare il 1/2 passo sulla scheda, e così abbiamo risolto.
Intanto nel sospetto di problemi di interfacciamento la GGC2009 è stata ordinata.
Ecco quanto.
Nel post di qualche tempo fa nessuno ha ipotizzato una cosa simile, e qualcuno (forse proprio tu) ha consigliato l'acquisto di una interfaccia parallela-USB, invece pare che andando a sguardare su altri forum, il problema delle risonanze dei motori passo-passo sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare e non facili da eliminare.
Io sono andato a tentativi.
Tutto qui
urology non è collegato   Rispondi citando