Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Sul Mercatino dici che hai risolto che il problema che avevi prima con la vecchia elettronica era al trove dov' era ?
Cmq io ci vedo un grande evoluzione con la GGC
A me adesso non serve la TGA è in cantiere per fine settembre
per adesso devo sistemare bene la Fresa ma se ti trovi in difficolta i
o a 60 /65 spedita in raccomandata o cellere 3 la prendo
tanto prima o poi la dovrei usare
Ma ti consiglio di fare le due schedine di DaneilXan
ed usarla con la GGC usare la TGA è molto più fluido e prestante
e vero ti tocca spendere altri 25 per la licenza GMFC
Ma io che ho provato le varie MM2001 PWM ecc ecc ho
trovato un granbde miglioramento con la GGC per questo
ti consiglio non domordele e dato che l' hai comprata usala
e non ti pentirai  |
E' vero non ho detto come ho risolto il problema.
Il tutto è dovuto alla risonanza dei motori per cui dopo centinaia di prove sui segnali con oscilloscopio, e dopo aver notato e verificato la bontà della mia elettronica (4 assi CNC Italia), seguito sezione dopo sezione i segnali della parallela fino ai driver (297) e dopo ai 298, e dopo aver provato il sistema sia con EMC2 che con Mach3, e la messa non cambiava, ci siamo resi conto, io e un amico che era un problema di risonanza dei motori passo-passo per cui siamo passati ad abbassare la tensione dei motori a 12 volt (prima andavano a 33V), a settare il 1/2 passo sulla scheda, e così abbiamo risolto.
Intanto nel sospetto di problemi di interfacciamento la GGC2009 è stata ordinata.
Ecco quanto.
Nel post di qualche tempo fa nessuno ha ipotizzato una cosa simile, e qualcuno (forse proprio tu) ha consigliato l'acquisto di una interfaccia parallela-USB, invece pare che andando a sguardare su altri forum, il problema delle risonanze dei motori passo-passo sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare e non facili da eliminare.
Io sono andato a tentativi.
Tutto qui