|
una volta ho fatto quello dell'acqua bollente ma erano incollate troppo bene quindi hanno fatto in tempo a spappolarsi le gomme (l'acqua era letteralmente bollente) che il bordino era ancora incollato al cerchio... l'acetone non so xchè aggredisce praticamente tutto e mi sa che rovina la gomma... prova con lo scollatutto che pure lui è bello tosto se no se non è incollato proprio tutto il bordo prova ad entrare con il taglio del cacciavite piatto e staccala...
anch'io una volta ho rovinato l'esagono del cerchione e se non si è proprio spezzato fai come ho fatto io:
col phon molto potente sul caldo oppure col phon x sverniciare a una temperatura non elevata (no a 300°c) soffia sul centro del cerchio che avrai posto con la parte interna poggiata su una base solida dopo qualche secondo vedi che la plastica si è ammorbidita prendi un bullone con la testa esagonale della dimensione che ti serve (a me serviva un 17 x il monster) e "premilo" nel centro in modo che la plastica si riallarghi prendendo la forma del dado... non è semplice ma non è proprio impossibile male che vada butti il cerchio che tanto già è rovinato
|