Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 02, 11:41   #1 (permalink)  Top
Be Bop
User
 
Data registr.: 14-03-2002
Messaggi: 10
Invia un messaggio via ICQ a Be Bop
Cari amici "svolazzanti", e Mr. Barone Rosso a cui va il mio sentito ringraziamento per l'essere prodigo nel darmi consigli e delucidazioni. Dopo il doveroso e formale thank's al nostro capo squadriglia e a tutti coloro che mettono in rete la loro passione aeromodellistica, senza il quale operato non ne saprei davvero una cicca di questo hobby,mentre invece ho acquisito surfando tra i numerosi siti un bel bagaglio conoscitivo che spero di mettere al più presto sul mio aereo. Comunque per cercarla di farla breve..perchè quando attacco a scrive mi sento come Silvio Pellico....vi dico che l' Eclipse 7 mi è arrivata...anzi ci è arrivata (perchè comprata da me e dalla mia donzella Federica...sennò s'incacchia e mi spacca il Cessna alla schiena!), e considerando che si tratta del primo radiocomando che ho tenuto in mano è davvero una bella figata...non ho idea di quali altre funzioni può essere dotato un radiocomando professionale da più di un testone di vecchie lire....e non lo voglio sapere!In quanto diligentemente o riletto le istruzioni tradotte e dettagliate tra l' altro in italiano benissimo e tranqui...il principiante ci ha capito tutto! Ora, spero di non avervi fatto due palle enormi, spece a Mr. Barone Rosso che s'è arrivato fino qui avrà la pazienza di volare ancora un pò su queste righe ( volare ancora un pò su....cacchio che poesia!) per arrivare alla parte in cui vorrei cortesemente ricevere delle "brevi" risposte ai miei quesiti cioè qui!

1: mi sembra di aver visto un servo che ha due squadrette mobili al quale sarebbe possibile collegare due parti mobili ad esempio come due flap (dx e sx), se non l' ho sognato è possibile utilizzarlo per far muovere i due flap sia come elevatori cioè muovendosi entrambi nella stessa direzione (su e giù) e come direzionali per virare, cioè muoverli in maniera inversa (dx su e sx giù e viceversa)? Oppure per ongi parte mobile occorre un servo ciascuno quindi?

2:Sulla parte posteriore del mio TX c'è una "scatoletta estraibile" con scritto su la frequenza di trasmissione (ch 56 40.735), per caso quello è il quarzo? Sulla ricevente in dotazione (hitech super slim 7 canali) cè appiccicato una striscetta con stampata la stessa frequenza, se voglio trasmettere su un' altra frequenza che faccio devo comprare un' altra "scatoletta estraibile" e una' altra ricevente? (perchè pensavo che la frequenza di trasmissione te la potevi scieglere sul tuo bel display e poi settarla anche sulla ricevente: vaneggiavo?)

Se volete chiarirmi ciò mi fate propio un piacere!
Se volete notizie, pareri,commenti e qulunque informazioni sull' ECLIPSE 7 da uno che c'è l' ha in mano per quello che posso sarò lieto di farlo.
Grazie ancora e un bacione...bacino..e..e....piccolo...whe!....da Fede!
Be Bop non è collegato   Rispondi citando