Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 10, 23:10   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luklor Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono lorenzo, nuovo utente e nuovo aspirante elicotterista.
Dopo anni di indugi ho acquistato un esci belt cp v2.
Sabato dopo aver caricato le batterie e montato il trainer kit con le palline ho timoroso di distruggere subito il mezzo ho acceso per la prima volta il motore.
Mi sono limitato a farlo salire di giri fino quasi a sollevarsi e subito ho notato che tendeva vistosamente a destra e ad arretrare. ho provato ha spostare i trim? ber bilanciarlo ma poco è cambiato… Ho provato delicatamente a porrete lo stick verso sinistra per bilanciare ma notavo che l'Eli tende ad inclinarsi leggermente sul fianco… ho fatto alcune prove agendo sulla manopola del giroscopio e le cose sono un pochino migliorate. poi ho provato ad alzarlo un poco di più sperando che stesse abbastanza fermo in volo stazionario ma si muoveva di fianco… e l'ho riportato a terra anche perché non mi trovavo in uno spazio abbastanza ampio per osare di più. Mi chiedo se questi spostamenti sono causati da turbolenze vicino a terra o se sono necessarie correzioni all'assetto dell'El…
Qualcuno mi darebbe dei consigli, magari insegnarmi?
Sono di milano e ho visto che a gaggiano c'è un club.

Grazie, L.
sicuramente,piu' l'ely e' vicino al suolo piu' ha turbolenze,ma di norma avendo il rotore che gira come nel tuo caso in senso orario dovrebbe avere uno spostamento che di norma tende a far andar l'eli verso sinistra.io volo in zona monza,e' un po' distante da dove sei tu ma se vuoi venire no ci sono problemi,ma in che modo voli? 1,2,3,4 ciao