Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 10, 18:35   #13 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Ormai che ci siamo, rimango agganciato a questa discussione visto che è anche in tema
Oggi, ho messo in moto per la prima volta il Novarossi, ho dovuto chiudere lo spillo del minimo di quasi un giro perchè andasse su di giri senza ingozzarsi e perchè dopo un po' che era acceso al minimo non si spegnesse.
Inolte, come da manuale quando si toglie lo scalda candele il numero di giri rimane invariato
Sono arrivato al punto che al minimo il motore non scalda (temperatura massima rilevata tra testa e candela 45°) e il tappo del carter è praticamente freddo.
Secondo me è ancora grasso però prima di chiudere ancora lo spillo e fare danni vorrei farvi sentire il motore come canta e sentire i vostri pareri.

Il video lo potete vedere qui.....

Allora, ci sono dei punti che mi sono oscuri e altri sui quali vorrei chiarimenti:

- La fumosità va bene così od è troppo elevata? (uso la rapicon al 30%)
- Il motore mi sembra che borbotti un po', questo dovrebbe essere segno che la carburazione è ancora un po' grassa. Giusto?
- Perchè (come potete sentire anche nel video) quando faccio delle accelerate il motore a volte torna subito giù di giri e altre volte invece ci mette un po' di tempo prima di tornare al minimo?
- Se effettivamente mi confermate che il minimo è grasso, per il rodaggio iniziale (5 pieni), mi conviene lasciarlo così oppure smagrisco già da subito?

Una volta chiariti questi punti, monto le pale ed inizio a fare 5 pieni di hovering con motore tranquillo tranquillo
Grazie.

P.S. Ovviamente ho fatto qualche acceleratina e poi ho tenuto su il motore di giri per circa 15 secondi, non vorrei che pensaste che ci mette così tanto ad andare giù di giri
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando