Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 10, 17:48   #15 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
io ho la t12fg futaba volando con l elicottero avro circa 1 ora di autonomia, con alinti circa 2 ore, la batteria di casa (himh 7.2 1700) fa schifo ciclata e riciclata siamo sempre li: la monti calda sulla radio 8.4 volt dopo 15 min max siamo gia' a 7.4v e li tiene per un po e poi si riscende... ragazzi le nimh non sono x nulla affidabili!!! oggi quasi ci rimettevo l'elicottero 30 min di volo con qualche looping e tonneaux batt nimh 3000ma nuova di un mese ciclata e caricata il giorno prima era gia scarica meno male ho i led!!! stasera ho montato la lipo sulla radio da 1800 vediamo quanto ci faccio ndomani al campo cmq almeno quando accendi la tensione non cola a picco come con le nimh.... 700 e passa euro di radio e mettetecela na bella lipo da 2500!!!!!!!!!

L'autonomia differente tra elicottere ed alianti... proprio non me la spiego. La radio trasmette sempre RF alla stessa potenza. Gli stick non consumano!!

Noi con la T12FG e batterie di serie facciamo circa 5 ore di utilizzo (indifferentemente se aliante o laboratorio o quant'altro)

PS: il ginocchio di scarica delle Nimh e' piu' dolce di quello delle Lipo
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non รจ collegato   Rispondi citando