Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 10, 12:04   #178 (permalink)  Top
ELLIOT
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
NOME PENDIO:valinis
PROVINCIA:pordenone
REGIONE:friuli v.g.
COORDINATE: boh
PRIVATO:NO
COME ARRIVARE: da Spilimbero proseguire verso Sequals, sucessivamene seguire le indicazioni per Meduno dove si trova l'atterraggio del gruppo Valinis2000 (parapendii) chiedere info all'atterraggio per raggiungere la strada di montagna che porta al pendio, la strada è una laterale della via principale che porta al centro di Meduno e si trova a pochi metri dalla chiesa del paese.
INDICAZIONI UTILI DI VOLO: essendo un "doppio pendio", nel senso che ha due pareti inclinate (una verso valle direzione sud, e una direzione est), conviene atterrare sfruttando la parete inclinata ad est, con vento laterale, la salita faciliterà il rallentamento del modello e a modello quasi fermo il vento che soffia lateralmente sulla deriva tenderà a raddrizzarlo facendolo puntare verso sud, quindi controvento. si consiglia di lanciare dopo essere risaliti per una cinquantina di metri a piedi sulla parete inclinata ad est, ciò consentirà di avere uno spiazzo piu' in basso per le emergenze oltre che un terreno piu' morbido.Le condizioni sono buone nella maggior parte delle giornate.
PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: il luogo è discretamente affollato di parapendii e quindi persone e macchine annesse, risalendo sulla parete sopra citata ci si porta a debita distanza dal piazzale dove usano decollare e parcheggiare le auto. ovviamente nei giorni più affollati potrebbe risultare un problema nonostante l'accorgimento.
ELLIOT non è collegato