Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 10, 10:12   #6 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da loscrigno72 Visualizza messaggio
ti ringrazio, ma quindi lipo charge non c'entra nulla... e non vuol dire carica lipo? quindi vado in lipo balance e inserisco gli stessi parametri che ho messo in lipo charge cioe' 5.0A 7.4V (2S) benissimo... no no non mi allontano, lo faccio mentre sono nella stessa stanza, tanto non credo ci mettera' tanto, vero?
ma potresti spiegarmi la differenza? cioe' perche' lipo balance e non lipo charge? vedi? se non scrivevo qui avrei sbagliato sicuramente, ma si danneggia la batteria se faccio lipo charge?
Sicuramente bilanciando le celle ad ogni carica allunghi la vita alla batteria.
Solo che scegliendo di bilanciarle allunghi di un po' i tempi.
Presumo pero' che non ne conosci la funzione del bilanciatore. Ebbene serve per riuscire ad avere le celle caricate perfettamente uguali, quindi quando si usano si scaricheranno uguali allungando il run-time. Inoltre caricandole senza bilanciarle mai puo' dare come risultato di avere una cella che "rimane indietro" sempre di piu', fino a perdere la sua potenzialita'.

Soprattutto quando carichi a piu' C e' necessario bilanciare se non vuoi vedere la batteria che si gonfia come un palloncino

La funzione STORAGE serve quando stocchi le lipo, e' consigliabile farlo quando hai finito di girare.
Lo STORAGE lo fai a batterie scariche.

LIPO FAST CHG e' la funzione che ti permette di caricare a piu' C (cioe' sopra il valore nominale della batteria).
Di solito la bilanciatura e' gia' inserita da programma.

LIPO DISCARGE serve ovviamente per scaricare la batteria, utile quando hai la lipo mezza carica e devi metterla in Storage.

P.s.: con questi caricabatteria e' meglio avere un alimentatore (te lo puoi anche fare con uno da PC). La batteria della macchina non garantisce un'alimentazione costante e precisa e potresti rimanere a secco a meta' carica
Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Ultima modifica di Aduken : 19 aprile 10 alle ore 10:18
Aduken non รจ collegato   Rispondi citando