Discussione: giles mx2 1,4m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 10, 14:05   #2 (permalink)  Top
gioqui
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho comprato per pasqua questo splendido modello, motorizzato con un os 55, ma ho avuto da subito dei problemi con il motore stesso, premetto che vengo dall'elettrico e di scoppio ho avuto un trainer prima del giles e ho a che fare con macchinine... Il problema è alquanto subdolo: si presenta a volte come carburazione impazzita( gira bene per una ventina di secondi poi si scarbura) a volte con spente improvvise e indipendenti dai giri del motore, come se prendesse bolle. Ho visto che purtroppo il serbatoio non è allineato col carburatore, è più in basso di 1,5-2 cm... Può essere questo che da di questi problemi? Sarebbe un bel dilemma, in quanto il serbatoio sta dentro a incastro, e per doverlo alzare dovrei scavare un paio di centimetri nel parafiamma, e ho paura di rovinare la struttura già delicata.... Il motore preferirei non doverlo abbassare perchè risulterebbe una naca motore fortemente inclinata verso il basso.... Voi che dite?
A mio MODESTO parere c'è un infiltrazione d'aria nel impianto di alimentazione....
Le cause potrebbero essere varie tipo :tubetti crepati,serbatoio non perfettamente a tenuta,o-ring del carburatore secchi,ecc
Il mio consiglio è di montare il motore al banco per poterlo controllare meglio ed anche per evitare spiacevoli rotture.
Se fosse un problema il disassamento del serbatoio rispetto al motore il problema si presenterebbe sempre...e non quando l'impianto è in pressione.
Posso anche sbagliarmi....
gioqui non è collegato   Rispondi citando