Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 10, 11:59   #960 (permalink)  Top
itshark
User
 
L'avatar di itshark
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusami, ma incuriosito dal comportamento lamentato che, invece e informaticamente parlando, trovo giusto, ho fatto una prova sulla mia 12FG:

a meno di aver compreso male, la 12FG si comporta come la A9, pertanto non so Graupner o JR ma riguardo Futaba, giacchè, la filosofia del software della 12FG è praticamente identica alle altre della gamma top Futaba, posso dedurre, riguardo la questione da te descritta, che Futaba opera come Hitec.
Informaticamnete parlando, come accennavo, è giusto: la radio non può cambiare i dati di programmazione imposti (in questo caso i canali) e men che mai fare una copia con differenti dati perchè mode differente, ma certamente può offrire una configurazione di base differente per ciascun mode all'inizio della programmazione di un modello.

Unica alternativa è la semi-automaticità, cioè, a fronte di una variazione mode, chiedere all'utente di poter variare i seguenti canali X,Y,Z .. ovviamente questa sarebbe una caratteristica opinabile e quindi non è additabile come lacuna.

Buoni voli.
Grazie LONGFLYER per le informazioni, sinceramente per le ultime Futaba non so se la filosofia del software rispecchia quella della 12FG ossia lo stesso sistema della Aurora 9, ma per quelle precedenti e di sicuro per le JR e Graupner è diverso infatti io che ho sempre avuto radio di queste marche ( MC 18; MC 20; 347; X3810; MX-24 che usano il cambio mode tramite software.
Comunque ti ringrazio per le informazioni ( che sono sempre preziose e indispensabili nel nostro Hobby) Saluti e Buoni voli anche a te
itshark non è collegato   Rispondi citando