Discussione: Volano sh 28
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 10, 14:05   #8 (permalink)  Top
VisualPhoenix90
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da corrado.89 Visualizza messaggio
ci avevo pensato anche io a farmelo autocostruito come dici tu...
ma non capisco come fare di preciso...cioe da dietro hai tolto lo sttrappino giusto?e poi rimane il buco col bulloncino o sbaglio?cioe il bulloncino si toglie da solo no?fammi capire bene che lo faccio anche io...grazie mille...

cmq si è mooolto potente un pò ho avuto problemi all'inizio nella carburazione ma era solo perche ero inesperto...adesso me la cavicchio...
cmq non ci sono gomme che tengano...ogni uscita le brucio completamente...anche la mescola dura.....mah...
allora in poche parole prima di tutto devi vedere che tipo di strappino hai su (se mi dici il modello della tua macchina mi aiuti anche a ragionare)... il losi che ho io praticamente ha lo strappino ma nello strappino dietro c'è già il buco x mettere una barra esagonale...

se non ho capito male il tuo motore tolto lo strappino ha l'alberello che esce e su cui fa presa il cuscinetto unidirezionale.. allora ora ti spiego un metodo semplicissimo che uso x avviare il sirio della moto.
praticamente al motore togli lo strappino e chiaramente ti rimane con l'alberello fuori. controlli la dimensione dell'esagono esterno del cuscinetto unidirezionale (dovrebbe essere 12-13) prendi una bussola da 12-13 di quelle dei cricchetti, prendi la prolunga del cricchetto metti il dado nella bussola infili nella bussola la prolunga, lo serri nel mandrino del trapano controlli che GIRI NEL VERSO GIUSTO (tranne casi particolari i motori visti da dietro girano in senso orario) e allora metti il cuscinetto sull'albero fai girare quando parte con la mano semplicemente "tocchi" la bussola con dentro il cuscinetto e per via delle vibrazioni ecc si stacca da solo... hai il motore acceso!
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando