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Applicando la stessa tensione, un inrunner a elevato kV con un'elica di piccolo diametro sarebbe
perfetto per un modello ad alta velocità come un modello pylon, e un motore a basso kV con
un'elica di grande diametro sarà invece adatto per sviluppare trazione, vale a dire per portare
velocemente un motoaliante in quota, o per manovre 3D di potenza, come il volo appeso all'elica."
Ok per la castroneria

Certo Slow, li stò leggendo i manuali, me li avevano segnalati all'inizio, grazie comunque del link

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Però, a parte i molti post che ho letto, in cui sovente si parla del problema di aver sbagliato i giri motore (cioé ne servivano di meno), non riesco a capire il passo sopra citato del manuale. Mi spiego: perché per fare velocità serve un alto numero di giri e per fare trazione serve un basso numero di giri?
Se prendo un motore che fa 100 giri con un elica x e un'altro motore che fa 70 giri con un elica y, e con entrambi ottengo la stessa velocità, dove sono le differenze? assorbimento? La rotazione troppo veloce dell'elica disturba qualcosa? Potrei avere un 3D con un motore alto di giri e elica a passo minore? Se no, perché?
Scusate, non sò se stò riuscendo a spiegarmi