Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Ecco il video del mio prototipo in depron, quello ufficiale sarà in balsa.
Ho usato il motore di coda di un vecchio elicotterino e il suo albero come fulcro, solo che questo motore gira veramente forte, e ad una cella lipo potrei farci gare di pilon vincolati  così lo alimento con 1,5V ed un potenziometro altrimenti è sempre troppo veloce.
Grandissimo!!! |
Scusa la domanda che potrebbe essere "banale" data la mia assoluta ignoranza riguardo al volo vincolato:
dal video sembra quasi che l'asta sia bilanciata, cioè il fatto che attaccato al motore ci sia un aeroplanetto sembra solo un fattore estetico, se ci fosse una qualsiasi altra cosa sarebbe uguale..
ho interpretato male io il video, e quindi l'aeroplanetto si sostiene da solo con le sue alucce e il motore, o ho ragione?
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt