Discussione: f16 freewing
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 10, 14:31   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
provato ieri! Assolutamente di serie, batterie 3300 35 C 4S (un pelo troppo pesanti in verità) . Ho dovuto tagliare il supporto delle batterie presente in fusolira per poter arretrere il pacco al massimo. La spinta supera sicuramente i 1200gr visto che il modello pesa 1200gr e sta in hovering. Dopo tre voli piuttosto tirati ho sperimentato che il modello plana bene visto che durante il terzo volo il regolatore è andato in fumo (per fortuna il bec ha retto) e sono atterrato senza motore. Smontato ho visto che è un 45A, misurato l'assorbimento 47A , spiegazione logica del fatto che si sia bruciato, inoltre dove è piazzato non raffredda per nulla. Sostituito il rego con un 70A adesso vola perfettamente. Non sono abituato al vettoriale (è il mio primo modello di questo tipo...) ma devo dire che è molto divertente, certo se ci si fa prendere la mano prima o poi lo si spatascia in terra ma sopratutto sul becheggio è una figata si riesce ad avanzare lentamente col muso alto 45° fare manovre assurde (che comunque non mi piacciono vsto che il vero F16 non le fa .....
Domani provo se col vettoriale laterale riesce a fare il passaggio a coltello.... intanto stasera lo rivernicio perchè ameregano non mi piace.... lo faccio così:
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 26 novembre 10 alle ore 23:16
comet non è collegato   Rispondi citando