Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Gli alettoni li ho ricavati semplicemente tagliano l'EPP dell'ala. Non sono molto lunghi (perchè l'ala ha un diedro a segmenti e le zone "piane" sono corte), ma essendo abbastanza all'esterno sono più che sufficienti. La cerniera è fatta con una strisciolina di scotch trasparente incollata. I servo sono affogati nell'EPP e incollati (sono spessi poco meno dell'ala, quindi la finestra è un buco, tappato da entrambe le parti con scotch verniciato di bianco a spruzzo).
Dopo vari voli mi sono accorto che saliva poco. Ho misurato (con semplice bilancia digitale da cucina) la spinta: dava 120g  (il minidiscus ne pesa ora circa 190g). Ho deciso di cambiargli motorello con uno di taglia superiore. Rimisurata la spinta: 150g, ancora poco. Ho allora ordinato una lipo a 3 celle (che il regolatore regge). Vorrei arrivare ad una spinta pari al peso.
Eventualmente ti consiglio di fare qualche misura e provare con una lipo 3 celle, anche senza cambiare motore, per avere più spinta se ti sembra poca.
In mattinata ti metto qualche foto e link  |
Grazie delle indicazioni, magari si, posta qualche foto.
Ciao