Discussione: Interferenza 2.4 Fasst
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 10, 02:07   #13 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
ho 7 modelli con la f617 prima volta che ho un problema del genere.col parkmaster ci volero da almeno 6 mesi.
come bec uso quello del regolatore hyperion 25A (che poi è uno scorpion rimarcato)
All'atterraggio un servo alettone era inchiodato,smontato acasa nn dava segni di vita, all'interno puzzo di bruciato.
penso sia dovuto alla caduta, nn che sia colpa del servo...
MArco
Sempre più credo che la colpa sia dovuta al BEC ora che so che usavi quello di tipo lineare e soprattutto interno allo ESC.

La differenza tra quello lineare e quello switching si nota al salire del numero di celle lipo superiore a 2 e della corrente richiesta dal sistema radio (rx+servi+eventuali).
Più c'è richiesta di corrente in presenza di forte differenza di tensione tra ingresso ed uscita del BEC e più questo produrrà calore, oltre a risentire di quello dello ESC quando interno.
Raggiunto un limite di calore: il BEC stacca l'alimentazione alla ricevente prim di bruciarsi ..
Meglio esterno e di tipo switching perchè quest'ultima tecnologia è molto più efficiente e quindi lo UBEC rimane quasi freddo ma, giacchè, è in grado di produrre interferenze alla rx 2.4Ghz è da installare il più lontano possibile ..
Ovviamente, bisogna sceglierne uno con corrente massima idonea e di qualità ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 aprile 10 alle ore 02:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando