Discussione: Volano sh 28
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 10, 01:53   #3 (permalink)  Top
corrado.89
User

Data registr.: 10-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
il volano si cambia facilmente basta smontare la frizione e alla fine o con una chiave apposita a molto delicatamente con un martellino lo si va scivolare via dall'albero..

se non tocca il volano sull'avviatore devi agire sulla cassettina, non mettendo un volano piu grande perchè il volano ha un grande svantaggio e cioè riduce la velocità di variazione del regime, quindi il passaggio da un regime più basso a uno più alto o viceversa è rallentato per via dell'energia che accumula o deve disperdere. un volano piu grande accentua questo svantaggio infatti esistono molti tipi di volani alleggeriti in commercio da sostituire agli originali...

risolvi il problema magari adattando la ruota di una altra marca sulla tua cassettina!
è strano che non tocca...perche diciamo che la ruota non arriva a toccare il volano perche tocca i bordi del telaio...mi avevano detto di allargarlo ma non si può perche sotto ci sono le viti per tenere altri componenti della macchina ecc...
cmq il problema è che la messa a moto a strappo sta per andare a quel paese e quindi visto che non mi va di spendere soldi per sistemarla li spendevo per il volano che alla fine potevo usare per qualsiasi altro motore...

cmq come miscela uso la roga al 16%...va bene? non faccio gare ecc...mi iscrivo tra poco in pista ma solo per divertimento...quindi vorrei il giusto compromesso tra durata e prestazioni...andrebbe bene quindi quella che uso?
corrado.89 non è collegato   Rispondi citando