Citazione:
|
Originalmente inviato da PoWeR Ciao a tutti!
Tempo fa ho comprato questa scatola... http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA0010 perche' avevo voglia di costruire qualcosina di elettrico e mi piaceva il tipo di modello...
Ora ho cominciato la costruzione, e devo dire che in vero stili grat-planet e' veramente semplicissima.... direi a prova di stupido...
Visto che mi avanza un brushless rcs400 ridotto, che ha 800-850 grammi di trazione, e che come peso e' piu' leggero di quello consigliato in scatola volevo utilizzare quello...
A questo punto, mi' e' venuta l'idea di rendere il modello un po meno "slow" visto che il motore non e' affatto "slow" su un modello del genere...
Pensavo a una bella baionetta di carbonio per tutta la lunghezza dell'ala, la ricopertura dell'ala con balsa da 1m e la ricopertura di tutta la fusoliera con balsa da 1mm.... che ne dite???
Dovrebbe diventare abbastanza "rigido" da essere un buon acro... no?
A occhio dovrebbe aumentare il peso di circa 90-110 grammi, e non penso che con quella motorizzazione sia un problema...
Ciao!  |
La baionetta per tutta la lunchezza dell'ala mi sembra esagerata ma per il resto farei le stesse modifiche, soprattutto per quel che riguarda l'ala. D'altronde un pò di peso non guasta specialmente se c'è un pò d'arietta.Per inciso, sto facendo quello a scoppio (cosa mi è venuto in mente...non facevo più aerei a scoppio da 5 anni!)) ed è probabile che a seguire faccia anch'io quello elettrico poichè mi piace come aereo. Fammi sapere come va.