Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 04, 08:46   #1 (permalink)  Top
alvaro
User

Data registr.: 17-08-2004
Problemi con la "CODA" dell'Hummingbird elite FP..

Allora vi spiego il problema...
Il piccolo Ely... vola molto bene... è stabile, riesco a stare in hovering... mi alzo fino a 4-5 metri senza problemi... ma... la coda non ce la fa a stare dietro al rotore principale... :? Mi spiego meglio...

Premetto che il motorino di coda l'ho cambiato 2 giorni fa, quindi è nuovo... ma il problema persiste...

Allora... do gas... l'ely si alza... fino ad 1 metro tutto ok... poi aumentando lo stik del rotore principale... l'ely comincia a girare antiorario... è evidente che la coda non ce la fa... correggo quindi con lo stik... e si stabilizza... una volta stabilizzato ... a circa 2 metri... do dinuovo gas... e idem... la coda gira... :?

Il problema lo noto maggiormente se parto subito veloce da terra... è come se la coda andasse in ritardo rispetto al principale... come se il giroscopio leggesse in ritardo la scodata e passa qualche secondo prima di smorzarla... o addirittura non lo legge proprio... quindi mi ritrovo l'ely che si alza e gira su se stesso...

Il giroscopio è della GWS!! :!:

Ho pensato che aumentando la sensibilità del giro... questo agisse in tempo sulla coda... e in effetti un po' migliora, ma comunque quando mi alzo da terra velocemente, la coda non ce la fa...!!!!!!

Ho notato in oltre un'altra cosa...
Se metto il giro al massimo, diventa un po' sordo ai comandi... è come se smorzasse anche gli stik...

Come posso ovviare al problema?
Chiedo un consiglio ai più esperti... e a tutti quelli che hanno il mio stesso inconveniente...

Ciao Ciao...
alvaro non è collegato   Rispondi citando