Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 si certo non fa una piega però io mi riferivo ad un altro settaggio e non al tuo che come dici hai il punto centrale a 0°
cmq se hai il punto centrale a 0° dovresti avere il punto 4 a 5° in hovering e quindi sai benissimo che come fai hovering in normal lo fai anche in idle up quindi alla fine è come dico io che le due curva normal ed idleup sono identiche dalla metà in su
Io per la precisione schiccio un pò la curva dell'idleup in questo modo
0 20 50 80 100 in modo da avere un pelino più pronto il ciclico per fare i tic toc ad esempio
la mia curva del normal è 20 35 50 80 100
occhio che cmq all'inizio del post si parlava di un modello a scoppio e non di un mini elettrico quindi bisogna avere anche il dovuto passo negativo anche in normal
altra notizia utile specialmente per chi vola in governor è di mettere l'eli a terra partire in normal e tirare l'idle up subito intanto che il softstart porti lentamente a regime il rotore e portare lo stick al centro per avere tutti i giri a disposizione altrimenti alzandolo prima o in volo sotto carico si rischia di non avere tutti i giri prestabiliti ovviamente poi la curva sarà lineare e non come sopra
Il sobbalzo o schiacciamento dell'eli lo hai quando vai in idle in volo stando con lo stick in una posizione a casaccio, ma se hai un punto in comune per esempio centro stik 0°/1° ripeto punto in comune normal/idle, anche in volo non succede niente, spero di essere stato chiaro, io ho queste curve e mi trovo benissimo,nulla a togliere ai vostri settaggi naturalmente,ma vogliko semplicemente dire che anche con cxueve non uguali si può andare in idle in volo con gli accorgimenti quanto sopra, Ciao |
[/QUOTE]
Ciao scusa se ti correggo ma non e' proprio cosi':
normal tutto giu' -4-5
stich a meta' 5-6
tutto su il max dei gradi.
in idle 1 tutto giu' aumentano i gradi in negativo
stich meta' sei a zero gradi
tutto su' al max dei gradi
in idle 2 tutto giu' max dei gradi in negativo
stich a meta' zero gradi
tutto su max dei gradi in positivo.
ciao.