Citazione:
Originalmente inviato da silvius Usare i due canali per la rx ( master+slave ) è indispensabile sopratutto per chi usa servi JR ( noti per gli esosi consumi [ non rilevabili con telemetrie ] ).
Mi pare che alimentando solo con il master hai cadute di tensione nell' ordine di 0,8V, mentre usando anche lo slave ci si attesta a circa 0,3V.
Il BEC integrato del Jive da prove su oscilloscopio risulta il migliore come rumore ed a bassissima caduta di tensione.
Altri BEC anche famosi perdono anche 3V sopratutto appena alimenti servi. Molti avevano avuto problemi perchè qualche elettronica si resettava visto l' alta caduta di tensione.
Se vuoi separare tutto dovresti ( visto i JR ), usare BEC esterno con pacco lipo esterno ed eventualmente mettere un condensatore a bassissimo ESR da 16V ( mi pare che si vende già fatto ma non ricordo il nome commerciale ).
Eviterei di usare due celle del pacco lipo.....troppi sbalzi di tensione, meglio sarebbe usare un bec che possa arrivare a 12S.
A mio parere sono troppi componenti.
Per la batteria tampone ( che fà anche il lavoro del condensatore sudetto ) messa su un canale libero od in parallelo allo slave potrebbe essere una soluzione.....metterei anche delle celle ni-cd piccole.
Io personalmente uso il BEC kontronik.
Comunque la storia della batteria tampone ricordo di averla letta sul manuale...sicuro ?
Anche a me una volta è accaduto di perdere la connessione batt-reg....veramente bello, rimani a guardare come un pesce lesso l'ely che va verso la distruzione.....ma usavo dei vecchi connettori.
Con gli EC5/EC3 non ho più avuto un problema...a volte non scintillano neanche e dopo molte connessioni non si sono neanche anneriti.
Fammi sapere che test farai... sono interessanti le tue esperienze.
Saluto |
Anche a me è successo ed ho subito montato gli EC5, bello proprio vedere l'eli che si spatascia per terra da solo il mio poi una favola da vedere andarlo giu di rotore in rovescio..... non lo auguro a nessuno