Discussione: Rustler VXL Topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 10, 14:50   #8 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Roxs89 Visualizza messaggio
Raga ma è possibile che sotto al rustler sia piu potente una batteria 3S da 44A che una sa 2S da 114A?? com'è possibile?
io credo tu abbia ancora dei dubbi sulla differenza tra voltaggio e amperaggio .. e anche sul calcolo degli A finiti.
Innanzi tutto i giri motore sono dati dalla moltiplicazione del voltaggio per il numero di giri minuto del motore. e già qui rispondiamo al tuo dilemma.. una 3S che fa da carica 12.6 Vfarà sicuramente girare il motore con maggior numeri di giri a confronto cun una 2S che fa carica da 8,4 V ..
se ad esempio il tuo motore è un 1000 kv con 12,6 V farai 12600 giri con 8,4 ne farai solo 8400.
Poi gli amperaggi sono un discorso più ampio. Il motore per essere efficente richiede un certo numero di A alla batterie. L'amperaggio in uscita che la batteria può offrire è dato dalla moltiplicazione tra i C di scarica e il numero di A offerti nominalmente dalle celle della batteria stessa.
mi fermo che altrimenti dilunghiao off topic.

pertanto una 3S sarà sempre più potente di una 2S a parita di motore .. di contro ci saranno stress maggiori, aumento del calore e altre variabili da correggere passando da 2S a 3S.