Citazione:
Originalmente inviato da Roxs89 Raga ma è possibile che sotto al rustler sia piu potente una batteria 3S da 44A che una sa 2S da 114A?? com'è possibile? |
io credo tu abbia ancora dei dubbi sulla differenza tra voltaggio e amperaggio .. e anche sul calcolo degli A finiti.
Innanzi tutto i giri motore sono dati dalla moltiplicazione del voltaggio per il numero di giri minuto del motore. e già qui rispondiamo al tuo dilemma.. una 3S che fa da carica 12.6 Vfarà sicuramente girare il motore con maggior numeri di giri a confronto cun una 2S che fa carica da 8,4 V ..
se ad esempio il tuo motore è un 1000 kv con 12,6 V farai 12600 giri con 8,4 ne farai solo 8400.
Poi gli amperaggi sono un discorso più ampio. Il motore per essere efficente richiede un certo numero di A alla batterie. L'amperaggio in uscita che la batteria può offrire è dato dalla moltiplicazione tra i C di scarica e il numero di A offerti nominalmente dalle celle della batteria stessa.
mi fermo che altrimenti dilunghiao off topic.
pertanto una 3S sarà sempre più potente di una 2S a parita di motore .. di contro ci saranno stress maggiori, aumento del calore e altre variabili da correggere passando da 2S a 3S.