Buongiorno a tutti, mi rivolgo a tutti i possessori di questo elicottero: è gia un pò che lo posseggo, e ieri ho notato un fatto strano: La tecnologia spektrum 2.4 GhZ prevede che appena la ricevente perde il segnale l' elicottero metta tutti i canali come erano impostati quando è stato fatto il binding. il mio eli, e tutti quelli venduti con la radio, hanno già fatto il binding in fabbrica, con lo stick del motore al minimo e tutti i servi centrati.
Io ho fatto la prova della portata della radio ma mi sono allontanato troppo.
(veramente tanto, invece che 30 mt ne ho fatti 100 e poi ho anche ridotto il segnale, avevo capito male

) la ricevente ha perso il segnale, ovviamente, e l'elicottero ha smesso di reagire ai comandi ed è rimasto lì fermo.
mi sono avvicinato, e mi sono accorto che però il rotore andava muovendosi, ed accelerava sempre di più. stavo pensando a come fare per fermarlo quando la radio ha riacquistato il controllo, ed il motore si è fermato. A quel punto mi sono accorto che il binding doveva essere stato fatto con l'idle up attivato, il che significa che appena si interrompe il segnale l'eli va al 100% del motore con passo negativo al massimo!!! per fortuna il Blade ha il Soft start, ma pensate se capita in volo (e quando dovrebbe capitare?)!!! Farebbe una specie di piadina da 450 !!

quindi vi chiedo: Ma anche il vostro eli ha questo problema?? O magari sono io che ha fatto qualcosa di sbagliato? E devo rifare il binding??

grazie mille, o voi che mi illuminate