Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 10, 13:33   #6 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Premetto che secondo me il contest dovrebbe essere più inclusivo possibile, permettendo a chiunque di partecipare, ma nel contempo dovrebbe dare il senso di "compito", altrimenti diventa semplicemente un forum costruzione. Quindi un qualche vincolo serve, ma non deve essere qualcosa che tiene fuori a priori una categoria.

Bon: concordo su limitazioni dimensionali meno strette, proprio per facilitare chi normalmente si occupa d'altro. Tanto non è scontato che un aereo grande sia per forza valutato meglio, che potrebbe essere l'unica ragione per dare a tutti pAri opportunità vincolando l'apertura alare.

Concordo anche con una maggiore rigidità sulle date, dando magari più tempo. Ora sappiamo tutti cos'è un contest, e sappiamo che dobbiamo programmarci anche sui tempi, tra l'altro con la certezza di dover produrre un modello volante. Trattandosi di un contest online, io sarei anche poco propenso a valutare le qualità di volo, se non come extra; ma che si debba finire con un modello volante, questo si.

Finisco col compito, col vincolo da rispettare. Immagino che qualsiasi cosa si scelga, qualcuno sarà scontento. Per esempio ed in prima battuta, se si dicesse "dopo il 1950" io storcerei il naso, ma potrebbe anche essere un occasione per guardare gli aerei di una certa epoca con occhio diverso. La pappardella per proporre: e se, visto il roboante nome del contest, nella prossima ediZione ci concentrassimo per esempio su aerei italiani di ogni epoca e tipo, con un qualche limite ragionevole di scala se necessario? Ne verrebbe fuori una bella collezione tematica, quasi da farne una mostra.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando