Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott GRANDE, verissimo, pochi realmente sanno cosa hanno per le mani, mentre a molti basta sapere che la radio costa un botto e va per forza bene ma poi usano l'Y per gli alettoni, però hanno il radione da 1000000 .. aprescindere dal marchio..
Comunque anche se non uso rx con satelliti ecc.. mi chiedo perche non ottimizzano al massimo una RX in modo da usarla senza 1000 ammenicoli ?
boh... i satelliti non è che sono il massimo della praticità. |
Credo sia una scelta tecnica, che tra l'altro Renzo qui sul forum ha gia' chiarito piu' volte.
Mi fa sorridere inoltre il fatto che ci si preoccupi di piu' dei satelliti che non del sistema di trasmissione DSSS vs. FHSSS, ma sai com'e', i primi si vedono, l'altro no !!
Quella che manca e' la cultura. Programmare una radio lo fa anche un bambino... sapere che reazioni tale programmazione avra' sul volo del modello, bisognerebbe saper volare ( e non stare in aria) e conoscere un minimo di fisica del volo.
Carino sentire di chi programma la radio in laboratorio, chiede la copia dei programmi e magari (capita molto spesso per gli elicotteri piu' che per gli aerei) si fa scrivere le percentuali di programmazione, dimenticando che la meccanica del mezzo rende tali informazioni pressoche' inutili. E' come quando si legge sui forum di moto quelli che chiedono le regolazioni per l'assetto perfetto ....