Discussione: Satellite Si.....no
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 10, 13:43   #32 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ecco, questo mi sembra un ragionamento più argomentato...

Domanda: quello che dici sulle Spektrum, che ho evidenziato in rosso, quando dici che sono poco più che entry level ti riferisci al software (programmazione, opzioni, ecc.) o alla tecnologia (problemi di affidabilità, scelte tecniche o simili)?
Chiedo per curiosità e senza polemica, non conoscendo le Spektrum come programmazione o scelte tecniche
Parlo ovviamente di programmabilita'. La top della gamma (DX7) che a breve sara' seguita dalla DX 8 e dalla DX10 corrisponde circa alla MX16 grauner, radio praticamente entry level. Ovviamente il tutto e' legato all'utilizzo che se ne fa.
Come affermavo nel post precedente le sue caratteristiche sono piu' che sufficienti, per non dire sovrabbondanti, per gran parte dei volatori della domenica.

L'affidabilita' da quanto si sente sembra buona, anche se personalmente ho avuto occasione di vedere qualche problemino (e non pochi) ma , come al solito, difficilmente identificabili e quindi attribuibili al sistema o all'installazione.

La scelta del multisatellite a mio avviso e' molto limitativa per il suo utilizzo a bordo di determinate categorie di modelli, ma ovviamnete se non ci si dedica a tali categorie... poco importa.

Sara' un'impressione epidermica, ma ho l'impressione che il target della Spektrum siamo piu' i numeri che non l'eccellenza.

Valutare poi la qualita' della radio dalla sua diffusione... ecco questo mi lascia perplesso. E' come dire che , visto che in Italia ci sono moltissime Fiat, queste siano le auto migliori sul mercato..... La diffusione di un prodotto spesso e' data dalla politica commerciale e dal prezzo piu' che dalla sua reale qualita'. Cio' non toglie che nellamia personalissima classifica Futaba, Weatronic e Spektrum siano ai primi posti, seguite da Multiplex e Hitec (per l'affidabilita' delle quali bisognera' attendere ancora qualcge ... oretta di utilizzo sul campo) per poi finire alle varie cineserie.

Solo per concoludere... Corona qualche mese fa ewra osannata come il prodotto con il prezzo migliore e ... perfetta... Ora non se ne vedono praticamente piu' e anche gli osannatori stanno passando o sono gia' passati ad altri sistemi. Ci sara' un motivo ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando