Discussione: videosorveglianza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 10, 23:37   #4 (permalink)  Top
alex1985
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
A proposito di telecamere e videosorveglianza ... sei in un altro mondo parecchio vasto... ora cerco di farti capire il perchè...
La maggior parte delle mini telecamere a trasmissione radio 2.4Ghz che si trovano facilmente in commercio vanno bene per l'utilizzo su spazi ridotti in quanto montano un'ottica, mi passi il termine, particolarmente povera.Cioè il campo si visuale è di un 25-30 gradi in larghezza per un 10-12 metri in lunghezza. Per tanto se il tuo giardino o spazio esterno che intendi sorvegliare è piuttosto piccolo puoi orientarti verso queste piccole telecamere...
Ne vendono anche in kit da 4 pezzi compresi di infrarossi (consigliati) e ricevitore a 4 canali.
Non è finita in quanto hai bisogno anche del registratore video da collegarci a meno che tu non disponga già di un dvd recorder o vecchio videoregistratore.

Quella sopra citata è una soluzione di facile installazione e piuttosto economica.

Un'altra opzione è quella di montare telecamere con obiettivi intercambiabili o telecamere ad ampia angolazione circa 50-60° ed è proprio qui che il prezzo aumenta. Purtroppo più si desidera dall'ottica montata sulla telecamera e più salgono i prezzi...(sempre meno di fardi rubare l'auto)
Comunque di queste telecamere c'è ne sono un'ampia scelta che tendenzialmente partono da 100 euro in sù e per esperienza ti consiglio Sony Bosh Samsung con esse queste case offrono soluzioni per l'aquisizione del segnale sia via cavo che con moduli tx ed rx opzionali oppure direttamente attraverso l'utilizzo di cavi cat5 o meglio conosciuti come cavi di rete.
Certo i costi salgono però la qualità cambia
alex1985 non è collegato   Rispondi citando