Ollallha!!!
Questo w.end ho schiantato per la prima volta un aereo da quando ho iniziato questo hobby.
Per fortuna era un semplice 3Dx, da me costruito (c'è una discussione sul forum) e primo modello utilizzato. Quindi molto bassi i costi di realizzazzione ma mi ci ero affezzionata... dopo 6 mesi di onorato servizio, caldo e freddo che fosse...
Beh, il poverino dopo 10 minuti di volo stava iniziando il percorso di avvicinamento per atterrare a circa 3m di altezza, quando tutto ad un tratto la parte destra del timone di profondità cede, compromettendo anche la parte sinistra. Purtroppo i due pezzi restano attaccati al resto della fusoliera e l'aereo si trova coinvolo in una velocissima cabrata, poi picchiata, ancora cabrata ed infine definitiva picchiata!!!
Ho provato ad agire su alettoni e motore ma senza esito... morale: aereo piantato in verticale, motore e parafiamma divelti dal resto dell'aereo, elica con pale staccate dall'albero motore e piantate nel soffice terreno.
Apparentemente all'elettronica (motore compreso) non ci sono stati danni... vedremo.
Ed ora sotto ad un nuovo modello!!! Non ho più scuse per ritardare la costruzione dell'albyone3 su cui posso piazzare l'elettronica avanzatami.