Discussione: Palo de agua
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 10, 02:15   #7 (permalink)  Top
qpidgiga
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
il server di sand space è momentaneamente pieno mandami un mp con la tua e-mail che ti mando il file per posta, in alternativa puoi aspettare
ps non c'è solo quello che trovi sul sito
Scusate se riapro un vecchio post ma sarei intenzionato anche io a costruirne una (accantonata per ora la costruzione del cat alinghi, magari prima mi impratichisco con i materiali), il progetto che si scarica e' molto dettagliato anche se manca di qualche informazione... marginale, tipo il dislocamento esatto, centrature e altre cosette.
Dai piani ho ricavato le linee dello scafo, coi calcoli dei volumi rhino mi dice che e' di 860 cm^3 circa che, correggetemi se sbaglio 0,86 dm^3=0,86 litri (acqua dolce)=0,86 kg con 2.5 cm di pescaggio e consiglia un bulbo di 500gr.. non ho i volumi di timone e deriva ma a spanne si dovrebbe raggiungere il chilo minimo del regolamento.
Ci dovremmo essere o no?
Altra domanda, il regolamento inerente l'altezza massima dell'albero indica 110 cm sopra la coperta, nel caso in cui la coperta sia come sulle derive incassata a poppa dell'albero (come nelle IOM per intenderci) si considera sempre la parte piu' alta?
Grazie per l'attenzione
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando