Citazione:
Originalmente inviato da CRONO il server di sand space è momentaneamente pieno mandami un mp con la tua e-mail che ti mando il file per posta, in alternativa puoi aspettare
ps non c'è solo quello che trovi sul sito |
Scusate se riapro un vecchio post ma sarei intenzionato anche io a costruirne una (accantonata per ora la costruzione del cat alinghi, magari prima mi impratichisco con i materiali), il progetto che si scarica e' molto dettagliato anche se manca di qualche informazione... marginale, tipo il dislocamento esatto, centrature e altre cosette.
Dai piani ho ricavato le linee dello scafo, coi calcoli dei volumi rhino mi dice che e' di 860 cm^3 circa che, correggetemi se sbaglio 0,86 dm^3=0,86 litri (acqua dolce)=0,86 kg con 2.5 cm di pescaggio e consiglia un bulbo di 500gr.. non ho i volumi di timone e deriva ma a spanne si dovrebbe raggiungere il chilo minimo del regolamento.
Ci dovremmo essere o no?
Altra domanda, il regolamento inerente l'altezza massima dell'albero indica 110 cm sopra la coperta, nel caso in cui la coperta sia come sulle derive incassata a poppa dell'albero (come nelle IOM per intenderci) si considera sempre la parte piu' alta?
Grazie per l'attenzione
Alex