Citazione:
|
Originalmente inviato da stormracer vorrei apportare delle modi fiche a albero motore....il mio albero è diverso da quelli che ho visto nel web.... dietro è rondo non è tipo a V....posso trasformarlo a V? se non posso come dovrei procedere all'elaborazione?  |
Ciao, mi permetto di risponderti non perchè esperto di motori usati in modelli RC, ma perchè lavoro nel settore moto competizione.
Modificare un'albero motore: perchè?
Prima ci si dovrebbe porre il quesito di che cosa si vuole ottenere da un motore e poi valutare quali parti andare a modificare e come.
In linea di massima copiare esattamente una modifica sola e non tutto il set del motore probabilmente darà un modesto risultato, almeno in base alle esperienze personali e di alcuni colleghi.
Pertanto o ti affidi ad un "preparatore" (occhio però al rapporto costo beneficio e durata poi del motore) o fai test in proprio, in pista o al banco, sia per vedere cosa ottieni in base alla modifica effettuata e forse cosa invece hai perso, come coppia o accelerazione....
Magari leggi dei libri in proposito che servono sempre, sopratutto come metodo da applicare nel fare i test comparativi,
Buon lavoro
Andrea