Citazione:
Originalmente inviato da manolo vi ringrazio x l`appoggio, ora capisco l`amarezza che si prova quando succedono ste disgrazie..ho sempre detto che se capita di rompere x colpa propia e` un discorso,ma rompere per carenza dei componenti..secca le scatole non poco.
lascio la lista dei componenti
regolatore high-end tecnology rc, het-75a 75a,2-6s lipo bec 5v
batterie thunder power rc pro power 30c 3300 mah lipo 3 cell 30c continuos 60c burst 99a/198a
motore high end tecnology brushless motor typhoon 600-37-2
se qualcuno mi delucida su consumi o compatibilita` sarei grato, i cavi corrente e quelli dei servi erano regolarmente attaccati.
l` unica cosa che tutti hanno detto al campo e` che il regolatore ha ceduto, ha staccato , ne ho visto piu di uno comportarsi cosi. |
M dispiace per il modello ma, perdonami la durezza, te la sei cercata...
Come hanno scritto altri, e come scritto più volte sul Forum, mai affidarsi al BEC del regolatore ma utilizzare una batteria autonoma per RX e servi; in più il BEC del tuo regolatore ha l'uscita a 5 V. che nelle radio in 2.4 GHz. non è il massimo, meglio a 6 V., visto che le radio in tale tecnologia sono particolarmente sensibili ai cali di tensione.
Il mio 600-37-2 montato in una Vasa Fan 90 assorbe al massimo 54 A. e quindi il tuo disastro non è imputabile al regolatore poco potente ma sicuramente al suo BEC che non ce l'ha fatta a sopportare il carico; probabilmente la tensione è scesa sotto i 3.5 V. e la RX è andata in blocco.
Io ho preso un UBEC Hobbywing da 8 A. (max 15 A.) con l'uscita regolabile a 5 o 6 V., subito settato a 6 V. non appena l'ho uscito dalla sua busta, e alimenterò il gruppo RX+servi con una LiPo 2S da 1.600 mHA. e questo nonostante il regolatore montato sia un Power Cyclon Areo 110 con SBEC da 5.5 V. / 4 A. e la batteria utilizzata sarà una Zippy 6S 5.800 mAH.
Ripeto, mi dispiace per l'accaduto ma tutto fa esperienza, andrà meglio la prossima volta...
Saluti