Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 10, 12:36   #9 (permalink)  Top
manolo
User

L'avatar di manolo

Data registr.: 04-04-2008
grazie di cuore a tutti x la comprensione,non oso immaginarecome puo` stare colui che perde un modello a turbina,ho i brividi..
la ricostruzione del fatto e` quella citata nel mio primo messaggio,tale quale, riassunto 2 giri del campo, un minuto di volo e 10 amici che guardavano.
il modello e` entrato in vite, non rispondevano ne i servi ne il motore, era morto. ho supposto che si sia xtaccato un cavo delle lipo ma e` assurdo, tutto collegato da spine tipo banana da 4mm, tutto controllato in pre volo. le spine dei servi erano collegate anche dopo lo schianto. questo e` quanto.
come ho ribadito in precedenza e ho messo i dati dei componenti per chi di voi e` esperto, mi sono messo nelle mani del negoziante, non faccio nomi almeno per rispetto, ho detto pago ma dammi quel che serve !
tutti al campo, ed eravamo in 10, alla fine mi han detto, credimi, il regolatore da 75 a ha staccato e ti e` morto il modello.
capitemi, era un mese che ci andavo dietro, un ansia atroce per dare gas e quando ho volato quel minuto tutti battevano le mani, era bilanciato perfetto, volava da dio. quando si e` "spento" ho alzato la radio come si fa con le fm, nella vana speranza che riprendesse il segnale.
si, avevo solo il regolatore col suo bec, ma il negoziante che mi ha dato regolatore, lipo e motore mi ha detto "vai tranquillo che cosi sei aposto", parole sue.
uno al campo ieri mi ha detto, se ero te, minimo ne mettevo uno da 120 a !
se il modello e` caduto per colpa del regolatore, e io altre spiegazioni non ne trovo, vado al negozio e mi rida` tutto nuovo come l`ho comprato.
per questo ho inserito i dati, se qualcuno dai componenti mi dicesse che in effetti il regolatore e` ceduto causa troppo assorbimento, almeno so come comportarmi.
manolo non รจ collegato   Rispondi citando